Avampiede

12.08.2015      Innanzitutto desidero ringraziarla per la professionalità e la cura con cui ha seguito il caso, nonché per la puntualità, l’attenzione e l’umanità da lei dimostrate.
Una banale, ma violenta storta al piede sinistro ha causato la frattura scomposta del quinto metatarso dello stesso.
Si é reso necessario un piccolo intervento chirurgico con l’inserimento di una placca e qualche vite.
Confesso che, quando mi é stato rappresentato il tutto, avrei voluto fuggire, ma poi ha prevalso il buon senso. Senza l’intervento avrei accusato fra un po’ di tempo forti dolori al piede infortunato con quasi sicura deambulazione inadeguata e non pochi problemi con le calzature.
Sono stata operata dal dr. Forconi in un clima (la sala operatoria) di serenità e serietà.
Pur avendo anestetizzata solo la parte della gamba sinistra dal ginocchio in giù, il tempo dell’operazione é volato senza alcun dolore o fastidio.
Sono rimasta in ospedale una sola notte e il giorno dopo sono stata dimessa. Mi sembrava tutto magico.
Ho osservato scrupolosamente le indicazioni del dr. Forconi nei trenta giorni successivi all’operazione. Le visite di controllo sono andate bene ed eccomi qui, senza la scarpa di barouk e senza stampelle. Ancora qualche giorno di riposo e pian piano tornerò ad “impossessarmi” della mia frenetica vita. 
Ancora grazie, dr. Forconi, per tutto e per la sua disponibilità. Delia C.

22.05.2014    Ho fatto un intervento di correzione alluce valgo lo scorso dicembre presso l’ospedale Fatebenefratelli sulla scorta di esperienze positive di conoscenti. In effetti, tutto si è confermato all’altezza delle aspettative e della buona reputazione della struttura ospedaliera. Nello specifico il mio è stato un trattamento chirurgico percutaneo dell’alluce valgo per correggere una patologia lieve. L’intervento è stato effettuato in day hospital dall’equipe medica guidata dal Dr. Fabrizio Forconi. L’operazione è durata circa mezz’ora in anestesia locale. Dolore sopportabile, ho assunto antidolorifico solo la sera stessa dell’intervento. Per quanto riguarda il post-operatorio, ho recuperato in pochi giorni la mobilità e articolazione del piede necessari all’autosufficienza. Per circa un mese ho indossato la scarpa protettiva. Per un recupero totale della mobilità, compresa attività sportiva, ci sono voluti circa tre mesi.  Sotto il profilo estetico, la deformità tipica dell’alluce valgo è del tutto scomparsa. A 5 mesi dall’operazione resta, per ora, solo una impercettibile cicatrice.  Grazie di tutto, professionalità e cortesia, anche di tutto il team.
Tanti saluti e in bocca al lupo x i suoi progetti. Nadia S.

28.04.2014     Caro Dottor Forconi, come forse ricorderà, il mio piede sinistro era ridotto così male da non poter appoggiare che il solo quinto dito, con grande sofferenza e continuo peggioramento. L’ “interventone”, come è stato definito nel reparto dell’Ospedale Fatebenefratelli dove Lei ha operato riallineando tutte e cinque le dita, mi ha rimesso al mondo. Ora appoggio il piede perfettamente e cammino con grande naturalezza.   Questo grazie alla grande professionalità con la quale Lei ha fatto un intervento così delicato ed alla estrema cura con la quale mi ha seguito nelle settimane successive. Ultimo particolare, non trascurabile, è che anche dopo l’intervento non ho avuto dolore e non ho dovuto far ricorso ad alcun analgesico. Da non crederci! Grazie di cuore per tutto questo. Anita S.

28.04.2014  La ringrazio rinnovandole i miei migliori complimenti per il suo operato . Tutto nel gran conforto offerto da un’ambiente molto pulito e accogliente, spero veramente che l’ Ospedale Isola Tiberina rimanga come un Ospedale di tradizione e efficienza , quale è da tempo. Ringrazio, anche, come abitante di Trastevere, avendo preso casa nel cuore di Trastevere, da poco tempo. A presto dottore, i miei più distinti saluti, Stefania B. (quella che lei ha definito ” FIFONA “).

22.04.2014     Carissimo Dott. Forconi,
è trascorso precisamente un anno dall’intervento del piede. Grazie ancora per la sua capace e gentile attenzione.
Mi ha accolto in un ospedale pubblico e mi ha concesso un trattamento da clinica privata.
Sto molto bene : ora metto le scarpe e voloooo!
Nel ricordarla Le auguro Ogni bene.
MF-50

11.04.2014  Gentile dottore sono mpia c. e desidero ringraziarla per la sua professionalità e gentilezza. Ho avuto bisogno della sua mano “fatata”per risolvere problemi ai piedi e ora grazie a lei ho il piede di cenerentola come dice mio nipote di 6 anni Claudio. Grazie ancora dottor Forconi e so che all’occorrenza lei ci sarà MPIA C

Annunci

3 pensieri su “Avampiede

  1. Intervento eccezionale nell’esito e medico di una professionalita’ elevata. Veramente grazie…al prossimo piede!
    Alessandra M.

  2. L’intervento è andato nel miglior modo, grazie a Lei dottore e alla Sua professionalità.
    Grazie davvero, sono sicura di avere lo stesso risultato anche nell’altro piede!
    Eugenia Eusepi

  3. Mi sento di esprimerle tutta la mia gratitudine per aver brillantemente risolto un problema al mio piede sinistro che da tempo mi impediva di camminare correttamente.
    Sono stata operata da lei il 9 settembre ’14 all’Isola Tiberina per un alluce rigido e concomitante valgismo.
    Dopo 15 giorni non avevo più dolore, e ad un mese dall’intervento camminavo di nuovo speditamente.
    GRAZIE Dr. Forconi! Ho riacquistato la funzionalità che avevo perduto da tempo, so che per il mio caso, ha dovuto modificare il protocollo dell’intervento, le faccio i miei complimenti vivissimi per la sua competenza e professionalità.
    Vincenza Zerbo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...